Si è conclusa la fase di presentazione delle opere al Concorso “Desiderio d’Arte” promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania (USR) e dal Distretto ad Alta TecnologiA per i BENi Culturali (Databenc), con la collaborazione del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN).

Le opere presentate dalle scuole secondarie di II grado della Campania sono più di 50.

Le opere saranno esposte in una mostra che sarà inaugurata presso il MANN, il giorno 27 giugno alle ore 17:30, dalla dott.ssa Luisa Franzese Direttore Generale U.S.R. Campania, dal dott. Paolo Giulierini Direttore del MANN, e dal dott. Diego Mascolo Presidente CdA Databenc. La Mostra sarà visitabile negli orari di apertura del MANN, dal 27 giugno al 10 luglio 2019.

A tutti i giovani artisti sarà consegnata una medaglia e sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Tutte le opere saranno pubblicate in un catalogo della Mostra realizzato sia in formato a stampa sia digitale e tutte le Scuole partecipanti riceveranno una targa ricordo.

Una giuria composta da qualificati esperti selezionerà le migliori opere per ciascuna categoria. I primi classificati saranno premiati con un personal computer portatile mentre i secondi classificati riceveranno un buono da consumare in una delle pizzerie dell’Unione Pizzerie Storiche di Napoli “Le Centenarie”.

La premiazione avverrà nell’ambito del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo e in collaborazione con Rai Cultura, il giorno 29 giugno, alle ore 11:30, con la presentazione di Enrico Deuringer, presso l’Hotel della Regina Isabella (Sala Azzurra), piazza Santa Restituta, Lacco Ameno

Scarica l’Invito

Share This