Nei giorni 15 e 16 dicembre DATABENC è allo SMAU di Napoli, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dalle 09:30 alle 18:00.

Giovedì 15 dicembre, dalle ore 13:00, presso l’area VIP della Regione Campania (Padiglione 6) la presenza di DATABENC sarà volta alla promozione del Consorzio, ad esporre al pubblico quali sono i progetti in corso e quelli futuri, a presentare i dimostratori territoriali e le iniziative.

Venerdì 16 dicembre, alle ore 11.30, presso l’area VIP della Regione Campania (Padiglione 6), verrà presentata la piattaforma Hetor, nata dalla confluenza tra la piattaforma CHIS di DATABENC e il Progetto europeo Route-to-PA (Raising Open and User-friendly Transparency-Enabling Technologies fOr Public Administrations).

Gli Open Data al servizio della comunità

Hetor è una piattaforma integrata, inclusiva e collaborativa per gli Open Data del Patrimonio Culturale della Regione Campania.
Lo scopo di Hetor è raccogliere e rendere facilmente fruibile il patrimonio Open Data fornito dalle istituzioni (locali, regionali, nazionali e internazionali) per permettere la sua integrazione con il patrimonio generato dalle comunità locali di riferimento sul territorio (associazioni, etc.).

Piattaforma Hetor

Il Progetto Route-to-PA punta a rendere i dati più accessibili ai cittadini, favorendo la trasparenza e rendendo i dati istituzionali fruibili e disponibili non solo per gli addetti ai lavori.
Per maggiori informazioni sul progetto Hetor visita il sito: http://hetor.databenc.it

Share This