Apoikia s.r.l. opera nel campo della tutela, della valorizzazione e della fruizione del patrimonio archeologico. Archeologi professionisti, con pluriennale esperienza in ambiti differenziati, consentono alla Società di attuare una gestione completa degli interventi archeologici: dalla progettazione, allo scavo e, infine, alla valorizzazione.

La società offre un impegno diretto sul territorio, sia nella fase di pianificazione degli interventi, offrendo studi di fattibilità e indagini preventive con l’apporto delle più avanzate metodologie, sia nella gestione dei cantieri, interessandosi anche degli aspetti legati alla fruizione didattica.

La società Apoikia ha competenze specifiche nel campo dell’indagine archeologica urbana di Napoli in contesti pluristratificati e ha elaborato un protocollo sui sistemi di archiviazione grafica, fotografica e schedografica, formalizzando strumenti di sintesi dei dati. La Società presenta, inoltre, competenze certificate nella gestione di database relazionali e geodatabase.

La Società Apoikia ha competenze nella fruizione multimediale del patrimonio archeologico e specifiche in procedure per la definizione di modelli 3D di qualità.

Share This