La compagine del Consorzio Tebe vede competenze diversificate e ben assortite tra loro. In particolare, nell’ambito del Progetto saranno coinvolte:

La società FR Srl opera nel settore della ricerca e della formazione, nel favorire l’incontro e il trasferimento di tecnologie dagli Enti di Ricerca al mondo delle PMI, nello svolgimento di analisi e nella predisposizione di studi di mercato per le applicazioni delle tecnologie innovative ed emergenti e nella promozione di partnership tecnologiche tra imprese. Società specializzata soprattutto nell’analisi di problematiche innovative e nella ricerca di soluzione tecnologiche per lo sviluppo delle competitività delle imprese. Gestisce, tra le altre attività una piattaforma tecnologica in assistenza tecnica alla regione Campania.

La società Netcom Group, espressione integrata di imprese presenti sul mercato da diversi anni: Media Motive e Netcom Industry, EcoPlus. Il Gruppo nasce come naturale evoluzione dell’incontro di queste esperienze imprenditoriali. L’azienda ha un trend di crescita in decisa ascesa e punta a consolidare il posizionamento nei mercati tradizionali, oltre che ad esplorare e a penetrare le nuove opportunità di sviluppo nel mercato globale.

Netcom Group è una realtà che opera in settori strategici: Trasporti, Media, Cultural Heritage, TLC, Difesa, IT, Aerospace, PA e offre prodotti e servizi ad una Clientela di primaria importanza. Il top management ha maturato rilevante esperienza dirigenziale in multinazionali, arricchita da competenza e docenza universitaria. L’azienda punta alla valorizzazione delle risorse umane e alla loro formazione curando con grande attenzione il clima aziendale.

CSP Spa, con competenze specialistiche nella gestione documentale e nello sviluppo di Sistemi Informativi complessi, ha dato un forte contributo allo sviluppo della piattaforma CHIS.

In qualità di system integrator effettua attività di:

  1. software selection;
  2. gestione progettuale;
  3. integrazione in architetture service oriented di soluzioni informatiche oggetto di riuso secondo le necessità del cliente;
  4. testing e monitoraggio.

La società Studio Impresa Ricerca & Sviluppo Srl opera nel settore della ricerca e della formazione, nel favorire l’incontro e il trasferimento di tecnologie dagli Enti di Ricerca al mondo delle PMI, nello svolgimento di analisi e nella predisposizione di studi di mercato per le applicazioni delle tecnologie innovative ed emergenti e nella promozione di partnership tecnologiche tra imprese. Società specializzata soprattutto nell’analisi di problematiche innovative e nella ricerca di soluzione tecnologiche per lo sviluppo delle competitività delle imprese. Gestisce, tra le altre attività una piattaforma tecnologica in assistenza tecnica alla regione Campania.

Altra socia è la società Project Financing Riqualificazione Pomigliano Srl (PFRP), società specializzata nella gestione e realizzazione di iniziative complesse dove gli attori sono in pubblici e privati, iniziative come: project financig, global service, scouting a livello europeo di brevetti e marchi del mondo della ricerca e messa a disposizione di questi al mondo delle imprese. Per poter realizzare quest’attività la società PFRP) è concessionaria in project financig di un incubatore di impresa che ha come mission appunto il trasferimento tecnologico.

Share This