Enigma Finale

Enigma Finale è un film del regista Alfonso Perugini, prodotto da Conform in coproduzione con PRISM Consulting s.r.l. per il Distretto ad Alta Tecnologia per i Beni Culturali, nell’ambito delle attività di divulgazione del progetto CHIS. Il film si propone come fine ultimo quello di mostrare i risultati di progetto di Databenc nei suoi due anni di attività.

Per farlo, il film racconta la storia di un gruppo di ragazzi, provenienti dall’Università di Salerno e dalla Federico II di Napoli, appassionati di rompicapo e quiz a sfondo culturale. Nella cornice di luoghi quali Palazzo Fruscione a Salerno e Castel Nuovo a Napoli (che fungono anche da dimostratori verticali per Databenc), i ragazzi giocano e si sfidano, finché l’ombra di un mistero terribile non li proietta a guardare quegli stessi luoghi sotto una luce nuova. Attraverso applicazioni e tecnologie innovative, i ragazzi giocheranno la caccia al tesoro più importante della loro vita e, ad attenderli alla fine della strada, troveranno l’enigma finale.

Enigma finale rappresenta un nuovo modo di raccontare le bellezze di una regione incantevole, ricca di tradizioni e pregevoli monumenti. Location spettacolari, edifici che evocano storia, arte e cultura hanno accolto e ospitato cast e crew durante le riprese del film e hanno permesso di accendere i riflettori sulla Campania e le sue straordinarie bellezze. Un progetto che ha coinvolto giovani e che attraverso i giovani ha voluto comunicare in modo innovativo un territorio e la sua grande storia.

Scopri il Progetto CHIS

Share This