Technova è una società consortile che realizza progetti di R&S e di innovazione tecnologica.

È aperta alla partecipazione di imprese che ne condividano gli obiettivi e la disponibilità a collaborare a progetti comuni. Svolge attività di consulenza e servizi avanzati a favore delle imprese manifatturiere impegnate nelle innovazioni di prodotto e di processo.

Ad aprile 2014 vi partecipano 23 imprese, prevalentemente PMI, dei settori ICT, engineering, meccanica ed energetica. Il fatturato globale è di oltre € 200 milioni, con più di 700 dipendenti, di cui 250 in Campania.

Dal 2005, anno di costituzione, ha realizzato ed ha in corso le seguenti attività:

Incipit Campania: realizzazione di un incubatore di imprese ICT a Napoli ed a Benevento. In collaborazione con: UNINA, UNISANNIO, Stoà Scpa, Alintec Scarl, AIFI Ricerca e Formazione Srl, Redifin Spa.

PMI&Design: diffusione delle competenze di industrial design nelle PMI manifatturiere.

Pmi@Work: promozione dello sviluppo delle attività di e-commerce nelle PMI.

Optimus:sperimentazione di sistemi di interfacciamento e codifica dei processi industriali.

Contratto di Programma Regionale Automotive: sperimentazione di sistemi di integrazione ed allineamento delle produzioni di filiera.

Distretti e Laboratori pubblico privati regionali di R&S: Technova partecipa a Databenc (Beni Culturali), Ehealthnet (Sanità Digitale), M2Q (Agroindustria), Idrica (Reti Idriche), Biorema (energie rinnovabili).

http://www.technova-cpi.org

Share This